[REQ_ERR: 403] [KTrafficClient] Something is wrong. Enable debug mode to see the reason. Retinolo per la pelle del viso: come funziona e come applicarlo – Thegirlsbook

Retinolo per la pelle del viso: come funziona e come applicarlo

Gli esperti considerano il retinolo uno degli ingredienti più efficaci nei cosmetici. Risolve molti problemi di cura della pelle, dall’acne e dall’aumento dell’untuosità alle rughe e alla perdita di compattezza. Gli esperti parleranno delle proprietà di base del retinolo e delle regole per l’utilizzo di creme viso antietà con questo ingrediente.

Retinolo per la pelle del viso: proprietà di base Il
retinolo è un composto della vitamina A estremamente importante per il corpo umano. In cosmetologia, questo componente è apprezzato per la sua lipofilia (solubilità negli oli), grazie alla quale può penetrare nella pelle, influenzare i suoi diversi strati e fornire un effetto notevole.

Il rilascio liposomiale a rilascio graduale consente al retinolo di penetrare negli strati profondi dell’epidermide e le creme da giorno con il loro contenuto forniscono un complesso effetto curativo;
dosaggio equilibrato di retinolo in ogni prodotto, che è adatto per la cura quotidiana;
Il retinolo stimola la produzione naturale di fibre di collagene ed elastina, acido ialuronico.
I benefici del retinolo per la pelle Le
moderne creme viso al retinolo risolvono molti problemi estetici:

Iperpigmentazione e post-acne.
Il retinolo regola i processi di rinnovamento della pelle, rende l’incarnato più uniforme e fresco.

Pelle problematica.
Ha un effetto positivo sul lavoro delle ghiandole sebacee, riduce gradualmente il numero di macchie.

Rughe e piccole “rughe”.
Il retinolo stimola la produzione di elastina e fibre di collagene, acido ialuronico nelle cellule. Ciò aumenta l’elasticità naturale e riduce la profondità delle rughe.

Pelle secca.
Le creme con un tale componente nella composizione riducono significativamente la perdita di umidità e prevengono la secchezza.

Tono della pelle basso.
Con l’uso regolare, il retinolo migliora significativamente l’aspetto della pelle, rendendola più densa ed elastica.

L’influenza di fattori esterni.
Il retinolo è in grado di aumentare la protezione della pelle contro gli effetti negativi (inquinamento urbano, sbalzi di temperatura, aria secca).

Grazie a tale cura, non puoi combattere nel tempo, ma gestire l’età, mantenendo un aspetto ben curato della pelle.

Regole per l’utilizzo dei prodotti al retinolo per il
viso I cosmetici per il viso al retinolo sono ideali per combattere vari segni dell’invecchiamento: ridotta elasticità, rughe e “pieghe”, pigmentazione non uniforme.

Istruzioni per l’applicazione:
rimuovere i residui di trucco e detergere la pelle con un detergente speciale. Per fare questo, puoi usare gel, schiuma o latte, a seconda del tipo di pelle.
Asciuga il viso con un tovagliolo di carta.
Applicare uno strato sottile di retinolo in modo uniforme e massaggiare delicatamente con la punta delle dita lungo le linee del massaggio senza stiramenti o pressioni eccessive.
Prima di utilizzare prodotti con retinolo, dovresti familiarizzare con alcune regole:

Istruzioni per l’applicazione:
È necessario iniziare a prendersi cura del retinolo gradualmente in modo che la pelle si abitui e si adatti al nuovo componente. Non dovresti applicare tali cosmetici sulla pelle irritata, altrimenti il ​​problema potrebbe aggravarsi.
Quando si utilizza per la prima volta, è necessario utilizzare una quantità minima di crema e quindi osservare la reazione della pelle. Nella prima settimana è possibile utilizzare il prodotto a giorni alterni e poi applicarlo tutti i giorni.
Per ottenere un effetto evidente quando si utilizza il retinolo contro le rughe, è importante utilizzare i prodotti complessi della linea.

Il dosaggio e la forma del retinolo sono selezionati per evitare la possibilità di aumentare la sensibilità della pelle alla luce ultravioletta, mentre li si utilizza, non si dovrebbe abusare del sole. Quando si pianifica una vacanza in paesi caldi o su pendii innevati, vale la pena portare una crema solare, almeno SPF 30.

Il retinolo è un ingrediente piuttosto popolare nei cosmetici. È multifunzionale e quindi universale: le creme con questo componente sono adatte alle pelli problematiche, oltre che per aumentare l’elasticità e combattere le rughe, migliorando il tono del viso. Retinolo + nella composizione dei cosmetici »Black Pearl» penetra negli strati più profondi dell’epidermide e fornisce una cura intensiva, esegue i processi naturali di rinnovamento e sintesi della componente giovanile.

ISCRIVITI PER ULTERIORI CONSIGLI SU PELLE E BELLEZZA.